Venerdì 24 Febbraio

Shalom: una fiaccolata per il disarmo globale

La Redazione

Mentre la corsa agli armamenti è la più grande pazzia umana, chiedere il disarmo globale è il massimo della razionalità. Per questo il Movimento Shalom e la Diocesi di San Miniato con il patrocinio del Comune di San Miniato promuovono questo evento a un anno dall’inizio della guerra in Ucraina.

Non sarà solo una fiaccolata ma un insieme di momenti particolari dall’alto valore simbolico. Sabato 24 febbraio alle 19,30 in piazza Buonaparte, nel Palazzo in cui ha sede Shalom, esposizione dei volti della pace, realizzati da amici artisti del Movimento. Cena a pane e acqua come solidarietà con gli ultimi della Terra. Condivisione solidale, per intervenire e sostenere ancora i bimbi ucraini traumatizzati dalla violenza delle armi, anche nostre. Sosta alla Chiesa del SS.Crocifisso, emblema più alto della non violenza, portato fin dal medioevo per dirimere i conflitti in piazza dei Miracoli a Pisa, dove si coprì di sangue. Accensione delle Fiaccole per illuminare la notte di un mondo senza Pace. Salita fino alla Rocca di Federico, simbolo della follia della guerra e della barbarie dell’ultimo conflitto mondiale. Messaggio al mondo. In tanti, singoli cittadini, associazioni, enti e istituzioni stanno aderendo.

Chi non l’ha ancora fatto può segnalarle la propria adesione scrivendo a shalom@movimentoshalom.org