Provvedimenti e nomine

Anno 2021

In data 6 aprile 2021, martedì fra l’Ottava di Pasqua,

– Mons. Vescovo, in seguito al decesso improvviso, avvenuto in data 17 luglio 2020, del Rev. don Stanislas Ngendakumana già Difensore del Vincolo e Promotore di giustizia presso il nostro Tribunale diocesano, a norma dei cann. 1430-1436, ha nominato il rev. don Marco Billeri Difensore del Vincolo e Promotore di giustizia presso il nostro Tribunale diocesano, a decorrere dal 15/04/2021 e per la durata di un quinquennio.

In data 1° Aprile 2021, Giovedì Santo,

– Mons.  Vescovo, al termine della Santa Messa del Crisma in Cattedrale, ha annunciato che il Can. Roberto Pacini, a partire dal prossimo autunno, assumerà l’incarico di Vicario Generale della Diocesi, subentrando a Mons. Morello Morelli. Don Pacini assumerà, ex officio, il titolo di monsignore.

– Mons. Vescovo ha annunciato anche la nomina, da parte di Sua Santità Papa Francesco, di altri quattro monsignori appartenenti al nostro clero diocesano: don Agostino Cecchin, parroco di Larciano Castello e storico cappellano ospedaliero, don Angiolo Falchi, parroco di Casciana Terme, don Giovanni Fiaschi, parroco di Ponte a Egola, e il Can. Bruno Meini, parroco di Santa Maria a Monte.

Le nomine degli anni precedenti sono scaricabili

in formato PDF ai link sottostanti