Archivio Storico Diocesano

Centralino Curia Vescovile: 0571 418071

Numero diretto Archivio Storico: 0571 1962505

Email: archiviostorico@diocesisanminiato.it

Contatti per l'archivio sono i seguenti:

Dott. Benedetta Spina

Orario di apertura al pubblico:

Mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13 su appuntamento.

In ottemperanza al decreto legge approvato dal Consiglio dei Ministri relativo alle riaperture dei luoghi della cultura e dello spettacolo previste a partire dal 26 Aprile 2021 per quelle regioni che rientrano nella zona gialla, l’Archivio Storico Vescovile di San Miniato riaprirà le porte al pubblico a partire da Mercoledì 5 Maggio 2021.

Nell’osservanza delle regole anti-covid sarà indispensabile la prenotazione all’indirizzo di posta elettronica dell’istituto archiviostorico@diocesisanminiato.it.

Nel rispetto degli utenti rimasti in sospeso dal mese di Febbraio, verrà data la precedenza ai vecchi appuntamenti: a seguire tutti gli altri.

Rimangono obbligatori: l’uso della mascherina, il mantenimento delle distanze di sicurezza, la disinfezione delle mani, il divieto di toccare i documenti dopo essersi bagnati le dita con la saliva nell’intento di facilitare lo svolgimento delle pagine.

NORME ANTI-COVID (da osservare quando l'Archivio è aperto al pubblico) -  In ottemperanza con le norme anticovid gli ingressi saranno contingentati (una persona alla volta) pertanto sarà indispensabile la prenotazione al seguente indirizzo di posta elettronica  archiviostorico@diocesisanminiato.itIl regolamento anticovid è disponibile a questo link: Archivio Storico Diocesano Regolamento anticovid - Anticovid regulation. Giorni e orari di apertura rimarranno invariati. E' obbligatorio l'uso della mascherina.

The anticovid regulation is available here: Archivio Storico Diocesano Regolamento anticovid - Anticovid regulation. Opening days and times will remain unchanged. The use of the mask is mandatory.

Si informano gli utenti che il personale dell’Archivio Storico Vescovile di San Miniato non fornisce il servizio di ricerca genealogica, traduzione o decifrazione dei documenti, né a titolo gratuito né a pagamento. L’addetto è tenuto solamente a consentire e gestire la consultazione dei carteggi.

Prima di iniziare una ricerca si prega di leggere attentamente il
Vademecum e le Norme riportate al link sottostante

» Guida per impostare una ricerca genealogica - Leggere attentamente

» Norme per la riproduzione dei Beni Culturali Ecclesiastici