21-25 Aprile 2023

Pellegrinaggio Diocesano a Lourdes

Indicazioni per le iscrizioni

In occasione del Giubileo Diocesano per i 400 anni della Diocesi, è in programma un Pellegrinaggio Diocesano in Pullman a Lourdes dal 21 al 25 Aprile 2023.

Il programma prevede la  partenza in Pullman GT nella tarda serata di Venerdì 21 Aprile, per arrivare a Lourdes entro l’ora di pranzo di Sabato 22 Aprile e poter iniziare nel pomeriggio il Pellegrinaggio nel santuario. Durante la permanenza a Lourdes (dal 22 al 25 aprile), è prevista la partecipazione a Messe e liturgie riservate al nostro gruppo diocesano e in comune con tutti i pellegrini presenti a Lourdes come in particolare la Santa Messa internazionale nella basilica sotterranea di San Pio X, la domenica 23. Il programma dettagliato delle liturgie e celebrazioni a noi riservate è in corso di definizione e sarà reso disponibile appena definitivo. La partenza per in rientro è fissata per Martedì 25 aprile, al mattino, con rientro in sede entro le ore 23.

Venerdì 21 Aprile

• ore 21.00 Partenza in Pullman GT (l’orario preciso e punti di raccolta saranno comunicati prima della partenza agli iscritti).

Sabato 22 Aprile

• Colazione lungo il viaggio. Arrivo a Lourdes per l’ora di pranzo.
  • Sistemazione in Albergo e pranzo.
  • Ore 16.00 Santa Messa di Apertura del Pellegrinaggio nella Basilica superiore.
  • Ore 19.00 Cena in albergo.
  • Ore 21.00 Fiaccolata (Esplanade).

Domenica 23 Aprile

Trattamento di pensione completa in albergo.

• Ore 09.30 Santa Messa internazionale nella basilica di San Pio X.
  • Ore 16.00 Processione del SS.Sacramento (Esplanade).

Lunedì 24 Aprile

Trattamento di pensione completa in albergo.

• Ore 08.30 Santa Messa alla Grotta delle apparizioni.
  • Ore 15.00 Via Crucis (Esplanade).

Martedì 25 Aprile

• Ore 06.30 Santa Messa di Chiusura del Pellegrinaggio nella Basilica superiore.
  • A seguire colazione e partenza per il rientro. Pranzo in Autogrill lungo il viaggio. Arrivo previsto entro le ore 23.

Informazioni

La quota individuale di partecipazione è pari a 450 € e prevede il viaggio in Pullman GT e il pernottamento in hotel in trattamento di pensione completa dal pranzo del 22 e sino alla colazione del 25 aprile. Bevande escluse. Supplemento Camera Singola 150 €.

Per le iscrizioni è opportuno rivolgersi al proprio parroco oppure contattare direttamente in Curia Vescovile, presso l’Economato ai seguenti recapiti:

Tel.: 0571 418071  –  Email:  economato@diocesisanminiato.it

fornendo copia della Carta di Identità e del Codice Fiscale (o del Passaporto e del Permesso di Soggiorno per gli stranieri) e la ricevuta dell’acconto effettuato tramite bonifico pari a 200 € (più l’importo dell’eventuale supplemento di camera singola) al seguente IBAN:

IT 52 G 06230 7115 0000046607853

intestato alla Diocesi di San Miniato, con la causale: “Acconto Lourdes 2023”.

A seguire la locandina: