Un "Programma Pastorale" per il prossimo futuro

La sintesi delle relazioni sinodali

A cura della Equipe Diocesana per il Cammino Sinodale

Dalla sintesi delle relazioni sinodali emerge una serie di passi concreti che la nostra Diocesi dovrà compiere nel prossimo futuro.
La sintesi della della fase sapienziale svoltasi nella nostra diocesi è stata inviata a Roma lo scorso 30 aprile dove il comitato nazionale sta elaborando un documento che sarà proposto all’assemblea Cei di questo mese di maggio.
Il passo successivo sarà un’assemblea nazionale in novembre che elaborerà delle linee operative su cui tutte le Chiese italiane saranno chiamate a lavorare.
Intanto, la nostra diocesi è chiamata a confrontarsi specialmente con le indicazioni emerse dai gruppi sinodali delle nostre parrocchie e movimenti ecclesiali, e dal Consiglio Presbiterale che pubblichiamo di seguito: