Presentazione del libro

San Miniato 1622 – Nascita di una Diocesi

Martedì 19 settembre, nella Biblioteca del Seminario a San Miniato

Martedì 19 settembre, alle 21.30, nella Biblioteca del Palazzo del Seminario ha avuto luogo la presentazione del volume “San Miniato 1622. Nascita di una diocesi”, un testo del compianto archivista della nostra diocesi Graziano Concioni, che ripercorre gli eventi che portarono alla elevazione di San Miniato a sede episcopale il 5 dicembre 1622.
Dopo il saluto del Vescovo Giovanni e dell’Avv. Giovanni Urti, Vicepresidente della Fondazione CRSM che ha finanziato l’opera, è intervenuto il professor Gaetano Greco, docente di Storia moderna all’Università di Siena ed esperto di storia delle istituzioni ecclesiastiche in epoca moderna.
La presentazione si inserisce nell’ambito degli eventi del Giubileo della diocesi a 400 anni dalla sua fondazione.