Giubileo Diocesano

Pellegrinaggio dei Vicariati alla Cattedrale

L'omelia del Vescovo Giovanni

Domenica 24 settembre, nell’ambito delle iniziative giubilari, è stato il giorno in cui i fedeli dei 4 vicariati in cui è suddivisa la nostra Diocesi, dal Valdarno alle colline pisane, dal larcianese alla Valdera, hanno compiuto il loro pellegrinaggio alla chiesa madre della diocesi, la nostra cattedrale di Santa Maria Assunta e San Genesio martire.
Il programma prevedeva alle ore 16 il  ritrovo dei pellegrini dai quattro vicariati della Diocesi nelle seguenti chiese stazionali e preghiera di Vespri per l’inizio del pellegrinaggio: 1° Vicariato – Chiesa di San Domenico; 2° Vicariato – Chiesa di San Francesco; 3° Vicariato – Chiesa della Santissima Annunziata; 4° Vicariato – Chiesa di Santa Caterina.

Alle ore 17 poi tutti i pellegrini dalle chiese stazionali si sono trovati insieme in piazza del Seminario per dare avvio alla processione verso la Cattedrale, al canto delle Litanie dei Santi, dove alle ore 17.30  il vescovo Giovanni ha presieduto la Santa Messa Giubilare.

» Omelia per il pellegrinaggio dei Vicariati alla Cattedrale