Sabato 23 marzo si è concluso a San Miniato, presso i locali del Consultorio Familiare, il corso diocesano di preparazione al Matrimonio.
L’ultimo incontro ha dato spazio alle riflessioni e alle testimonianze dei fidanzati riguardo al corso stesso. In generale il giudizio sull’esperienza è stato molto positivo. Alcuni dei partecipanti hanno ammesso di averlo affrontato pensando di non averne bisogno, mentre in realtà gli argomenti di volta in volta proposti hanno suscitato utili riflessioni e motivi di confronto anche all’interno della coppia. Altri si sono meravigliati della modalità interattiva, molti si aspettavano delle “lezioni frontali” o comunque un corso diverso e sono rimasti per questo piacevolmente colpiti.
L’incontro ha visto anche la presenza del vescovo di San Miniato, monsignor Giovanni Paccosi, che in modo colloquiale ha sottolineato l’importanza del Matrimonio nella società attuale e del fondamento del Battesimo per la vita di ogni credente. La serata si è conclusa con la condivisione di una pizza.