Dalla Diocesi

La Visita pastorale riparte da Stabbia

La Redazione

Nuovo avvio per la Visita pastorale che era stata interrotta due anni fa nel IV vicariato, a Fucecchio, proprio nell’imminenza dell’irrompere della pandemia ai primi di marzo del 2020. Il vescovo Andrea riprenderà gli incontri con le comunità parrocchiali a partire da quella di Stabbia, secondo il programma che le varie parrocchie hanno definito con lui. La visita alla parrocchia di Stabbia inizierà lunedì 7 marzo con una Messa celebrata nella prioria dei Ss. Pietro e Paolo apostoli.

La Visita pastorale di monsignor Migliavacca si colloca nel cammino verso il Giubileo per i 400 anni dalla fondazione della diocesi e secondo il programma originario avrebbe dovuto concludersi entro l’inizio del grande evento.

A causa dello stop determinato dai due anni di pandemia il calendario della Visita si prolungherà necessariamente oltre il 2022. In ogni caso, l’intento è quello di concludere entro l’estate almeno la visita del Quarto Vicariato. «Il mio desiderio – ha ricordato il vescovo – è quello di incontrare la gente e di condividere la normalità della vita delle parrocchie». Non tanto, quindi, grandi celebrazioni quanto condivisione del cammino reale della comunità cristiana.