Pastorale Giovanile

La camminata del vescovo con i giovani

La Redazione

Le attività giovanili all’interno delle nostre parrocchie sono tra le iniziative che hanno sofferto maggiormente le restrizioni legate all’emergenza sanitaria. Un bel segnale di ripresa e di speranza, ci arriva da un evento che ha interessato giovani e famiglie delle parrocchie afferenti al vicariato di Ponsacco: stiamo parlando della camminata dei giovani e degli adolescenti col vescovo Andrea.

L’iniziativa ha coinvolto tre gruppi di partecipanti, in tutto una sessantina di giovani, animati da una grande voglia di ritrovarsi e di camminare insieme. Lo scorso 16 gennaio, in una bellissima giornata di sole, un primo gruppo di ragazzi è partito da Ponsacco insieme a monsignor Migliavacca, alla volta di Capannoli, per raggiungere la chiesa della Santissima Annunziata. Dopo un’ora e venti minuti di cammino, questo primo gruppo si è incontrato con i giovani della parrocchia di Capannoli e con un altro gruppo proveniente da Lari. Sbrigata la merenda, dopo un momento di preghiera nella chiesa parrocchiale, il vescovo si è rimesso in cammino alla volta di Lari, col gruppo proveniente da quella parrocchia, facendo altre due ore buone di cammino in festosa condivisione.

In finale, monsignor Migliavacca ha ringraziato i parroci don Armando Zappolini, don Luca Carloni, don Roberto Malizia e don Tommaso Botti che hanno reso possibile questa bella esperienza.