Mercoledì 2 Ottobre alle ore 21,15 presso il teatro Comunale di Santa Croce sull'Arno

Incontro con P. Marcelo Barros , biblista e teologo brasiliano

Caritas Diocesana

La Caritas invita tutti a partecipare ad un incontro, organizzato da Caritas Toscana in collaborazione con la Caritas Diocesana di San Miniato, il giorno Mercoledì 2 Ottobre alle ore 21,15 presso il teatro Comunale di Santa Croce sull’Arno.

In tale occasione  Padre Marcelo Barros , biblista e teologo brasiliano fra i più stimati a livello internazionale e noto esponente della Teologia della Liberazione, proporrà una riflessione sul tema  “Il dono della Profezia  –  da dom  Helder  Camara  a  Papa  Francesco”. Interverrà Mons. Roberto Filippini, Vescovo di Pescia e Presidente della Caritas Toscana, e saranno presenti il Vescovo  ella nostra Diocesi  Mons. Andrea Migliavacca e il Sindaco di Santa Croce  Giulia Deidda.

Si tratterà di una preziosa occasione di riflessione e presa di coscienza personale, vista l’esperienza di  Padre Barros e il suo impegno attivo e coraggioso verso i poveri, perciò ci auguriamo che  possiate partecipare e informare chiunque pensate possa esserne interessato.

» Vedi appuntamento