Da lunedì 22 novembre a giovedì 25 novembre scorsi

Il vescovo Andrea alla 75ma Assemblea della Cei

La Redazione

«A Roma – ha scritto monsignor Migliavacca – abbiamo vissuto un approfondimento dei temi del cammino sinodale. Ora, con ancora maggiore intensità, dobbiamo iniziare l’esperienza dei gruppi sinodali in Diocesi e nelle nostre parrocchie»

l nostro vescovo Andrea, ha partecipato, da lunedì 22 novembre a giovedì 25 novembre, a Roma, alla 75ma assemblea generale della Cei insieme ai confratelli vescovi italiani. Monsignor Migliavacca durante i lavori ha voluto inviare tramite la pagina Facebook delle I comunicazioni ufficiali della nostra diocesi un saluto a tutto la Chiesa di San Miniato, invitando a intraprendere con fiducia, coraggio e perseveranza il cammino sinodale: «Carissimi, vi sento vicini particolarmente in questi giorni in cui siamo chiamati a fare una esperienza di cammino insieme di chiese. Qui a Roma, dopo aver incontrato il Papa, abbiamo vissuto un approfondimento dei temi del cammino sinodale e fatto una bella esperienza di gruppo sinodale tra vescovi. Ora, con ancora maggiore intensità, dobbiamo iniziare l’esperienza dei gruppi sinodali in diocesi e nelle nostre parrocchie». Nel comunicato finale dell’assemblea diramato al termine dei lavori, la Cei ha voluto riaffermare l’inesausto impegno della Chiesa italiana per entrare in comunione «con il povero, con lo straniero, con chi è disorientato, con chi cova rabbia, con chi non crede o ha perso la fede, con chi ha fede solo nella scienza, con chi si sente lontano, con chi professa un’altra religione o appartiene ad un’altra tradizione cristiana».

È possibile leggere il testo integrale del comunicato Cei a questo link.