Ufficio Catechistico

Giornata Mondiale dei bambini

don Udoji, direttore Ufficio Catechistico Diocesano

Care bambine e cari bambini!

Si avvicina la vostra prima Giornata Mondiale: sarà a Roma il 25 e 26 maggio prossimo. Per questo ho pensato di mandarvi un messaggio, sono felice che possiate riceverlo e ringrazio tutti coloro che si adopereranno per farvelo avere. Lo rivolgo prima di tutto a ciascuno personalmente, a te, cara bambina, a te, caro bambino, perché «sei prezioso» agli occhi di Dio (Is 43,4), come ci insegna la Bibbia e come Gesù tante volte ha dimostrato. Con queste parole Papa Francesco ha indetto la prima Giornata Mondiale dei Bambini a Roma.

La nostra diocesi si accinge a partecipare alla giornata del 26 maggio 2024 sul mandato del nostro Vescovo Mons. Giovanni Paccosi. Mentre attendiamo ancora da Roma dettagli dell’evento, invitiamo le parrocchie ad organizzarsi per i propri ragazzi e raccogliere le iscrizioni da inviare all’ufficio Catechistico Diocesano entro il 15 aprile per essere trasmesse a Roma. Oltre a quanto indicato sulla locandina informativa, vorrei aggiungere che la parrocchia che non è in grado di prendersi un pullman può contattare in autonomia altre parrocchie vicine per organizzarsi il mezzo di trasporto, eventualmente può anche contattare l’UCD. Tuttavia, le parrocchie e gruppi interessati possono fin d’ora inviare la propria intenzione di partecipare all’evento all’UCD per email: ufficiocatechisticodiocesano@diocesisanminiato.it oppure per whatsapp al numero 3512953472. Questo ci permetterà di migliorare l’organizzazione.