Dal 5 al 7 gennaio al Convento San Francesco di San Miniato

Fraternità Giovani a San Miniato

Rinnovamento nello Spirito Santo della regione Toscana

Fremono i preparativi per la Fraternità Giovani del Rinnovamento nello Spirito Santo della regione Toscana. È un appuntamento fisso, quello che i ragazzi toscani del RnS vivono ogni anno per il ponte dell’Epifania, girando le diocesi di tutta la Toscana, trovano tappa, quest’anno, in quella di San Miniato.

Giovani provenienti da ogni angolo della nostra regione si riuniranno per vivere momenti di preghiera e fraternità, ma anche di festa e condivisione. Il tema della Fraternità Giovani Toscana 2024 verrà vissuto “Alla ricerca della Luce” sulla Parola di Isaia, 60, 19b “Ma il Signore sarà per te luce eterna, il tuo Dio sarà il tuo splendore”.

Molto spesso i ragazzi, in particolar modo al tempo e nel mondo d’oggi, vivono nell’incertezza, vedono davanti a loro un futuro senza prospettiva, molti non hanno più speranza. Ed ecco che questo grido di disperazione viene ascoltato, non viene trascurato ma accolto, trasformandosi in un pieno abbandono a Dio, che muove le montagne per la vita di ciascuno di noi. Queste sono le esperienze raccolte, nel tempo, dai ragazzi che hanno vissuto questi incontri di meraviglia preparati dallo Spirito Santo negli anni passati. La luce prende il sopravvento sul buio, la speranza sulla disperazione, la gioia sulla tristezza; il sole non tramonterà più né la luna si dileguerà perché Dio è e sarà per noi Luce eterna (Is 60, 20).

Questo e molto altro attende i giovani del RnS della Toscana dal 5 al 7 gennaio al Convento San Francesco di San Miniato, con cuore palpitante per vivere momenti di grazia, di fraternità e di grande amicizia. L’invito è rivolto a tutti i ragazzi della diocesi di San Miniato e di tutta la Toscana: un’occasione unica: incamminati insieme a noi, vieni anche tu alla ricerca della vera Luce che porta alla salvezza e alla gioia piena!