Caritas Diocesana

Due giorni di formazione, preghiera e relax a Prataccio

La Redazione

Caritas San Miniato organizza per sabato 3 e domenica 4 febbraio una due-giorni di formazione, preghiera e relax sulla montagna pistoiese, alla Casa «Laudato si’» di Prataccio nel comune di San Marcello Piteglio.

L’arrivo e la sistemazione è previsto per le ore 11 del sabato. Il pomeriggio del primo giorno, alle ore 15.30, don Udoji terrà un incontro di riflessione sulla «Laudate Deum», l’esortazione apostolica di papa Francesco pubblicata lo scorso 4 ottobre. Seguirà un lavoro a gruppi su ambiti diversi: emergenza ambientale; capacità di ascoltare; povertà educativa; progetto “La Community dell’Abitare”; promozione della Caritas parrocchiale. La sera, dopo la celebrazione del vespro e la cena, verrà proiettato un film accanto al camino.

Il secondo giorno, domenica 4 febbraio, per le ore 9 è programmata una visita al territorio e alle 12 la celebrazione della Messa. Dopo pranzo ci sarà un momento di programmazione sulle attività estive di Caritas: progetto «Le 4 del pomeriggio» per i giovani e, da quest’anno, anche per gli adulti; gemellaggio Toscana-Turchia; iniziativa regionale con Missio e Migrantes. I saluti e le partenze sono fissate per le ore 15.

Alla casa di Prataccio si arriva in autonomia, con mezzi propri. Il consiglio è di aggregarsi a qualcun altro. Chi ha difficoltà per il viaggio può scrivere alla segreteria Caritas a San Miniato: caritas@diocesisanminiato.it Le camere sono tutte con riscaldamento, bagno e hanno letti a castello.

L’iscrizione si può fare nel gruppo WhatsApp Caritas di appartenenza o compilando una scheda d’iscrizione che si può chiedere all’indirizzo mail poc’anzi indicato. La quota di partecipazione individuale è di 30 euro, da versare tramite bonifico bancario al seguente Iban IT75R085627112000000025 7353, intestato alla Caritas della parrocchia di Ponsacco. Il termine ultimo per le iscrizioni è martedì 30 gennaio.