Verso la Giornata Missionaria dei ragazzi il 14 gennaio 2024

Cuori ardenti, piedi in cammino

La Redazione

Nell’ottobre scorso ha preso avvio in diocesi un cammino di animazione e di sensibilizzazione in vista della Giornata Mondiale Missionaria dei Ragazzi che si celebrerà nella nostra diocesi domenica 14 gennaio 2024.
Molti i ragazzi che hanno partecipato nella chiesa parrocchiale di San Pierino a questa iniziativa, che intende sostenere bambini svantaggiati in tutto il mondo, senza distinzioni né particolarismi, attraverso il Fondo Universale di Solidarietà delle Pontificie Opere Missionarie, a cui i missionari possono accedere per opere a vantaggio dei più piccoli.
Mediante questo percorso, i ragazzi sono invitati a diventare protagonisti dell’azione missionaria della Chiesa, sostenendo spiritualmente i loro coetanei che vivono in terre lontane, in situazione di povertà o negazione dei diritti fondamentali. Come ad ogni battezzato, anche ai nostri ragazzi è infatti affidato il compito di far viaggiare la Buona Notizia oltre ogni “confine”.
Nell’incontro di domenica 29 ottobre era stato consegnato ai ragazzi un salvadanaio perché contribuissero concretamente a provvedere cibo, cure, istruzione e un tetto a questi bambini svantaggiati, offrendo loro, allo stesso tempo, la possibilità di conoscere Gesù e la sua Parola.
Per l’animazione e la sensibilizzazione dei ragazzi nelle parrocchie (in vista anche della giornata del 14 gennaio), è possibile in ogni momento contattare Suor Marie Jeanne, responsabile dell’Ufficio Missionario Diocesano, al numero 339-4103254.