Da domenica 3 dicembre 2023

Avvento di fraternita

Colletta diocesana in sostegno dei bambini dell'orfanotrofio "Hogar nino Dios" di Betlemme

La Caritas Diocesana di San Miniato propone per l’Avvento di Fraternità 2023 un’iniziativa di solidarietà e vicinanza ai bambini di Betlemme.

Durante gli annidi missione, la Famiglia Religiosa del Verbo Incarnato, ha avvertito l’urgenza di fondare una casa che accogliesse bambini abbandonati e con bisogni speciali, dando loro la possibilità di avere una famiglia dove si potessero sentire amati.

Nel giugno 2005, il Patriarca Michael Sabbah ha offerto, a tempo indeterminato, l’uso di una casa appartenente al Patriarcato Latino di Gerusalemme, nella città di Betlemme, a pochi metri dalla Basilica della Natività, dove nacque nostro Signore Gesù Cristo.

La loro  opera si mantiene grazie alla Divina Provvidenza, che non abbandona i suoi figli e fornisce loro tutto ciò di cui hanno bisogno. Non ricevono aiuti governativi né entrate mensili fisse. Riescono a continuare con questa opera di misericordia, anche grazie all’aiuto che ricevono da persone volontarie o Istituzioni che sono strumenti di Dio.

Le offerte possono essere inviate sul Conto Corrente della Caritas della Diocesi di San Miniato:

• Iban IT75Y06230711500000464 89231

L’Avvento di fraternità si arricchisce anche di una mostra fotografica allestita in alcune chiese della nostra diocesi

• 2-3 Dicembre 2023 – Chiesa di Cristo Salvatore a Ponticelli
  • 9-10 Dicembre 2023 ·Chiesa di san Lorenzo a Santa Croce
  • 9 Dicembre 2023-7 Gennaio 2024 – Chiesa di san Leonardo e Santa Maria Assunta a Lari
  • 23 Dicembre 2023-6 Gennaio 2024 – Battistero di Ponsacco