Preghiera per i cristiani dell’Orissa – India

Indizione giornata di preghiera per i cristiani dell'Orissa
03-09-2008

Notificazione



 


La Presidenza della CEI, facendosi interprete del turbamento dell’intera comunità cattolica italiana di fronte all’ondata di violenza scatenatasi contro le comunità cristiane nello Stato indiano dell’Orissa, culminata nella morte di sacerdoti, consacrati e fedeli laici e nella distruzione di chiese, ospedali, case e villaggi, si associa all’accorato appello formulato dal Santo Padre Benedetto XVI, condannando con fermezza ogni attacco alla vita umana ed esortando alla ricerca della concordia e della pace. A questo scopo, invita le diocesi italiane a indire una giornata di preghiera e digiuno, come segno di vicinanza spirituale e solidarietà ai fratelli e alle sorelle tanto duramente provati nella fede.


In considerazione anche del fatto che già da diversi anni sono presenti in mezzo a noi sacerdoti e religiose provenienti dall’India ed alcune di queste, proprio dalla zone interessate dalle recenti violenze che hanno distrutto le loro case; tenuto conto del particolare legame che unisce l’India alla nostra Diocesi, visitata in passato dalla stessa Beata Teresa di Calcutta, invito tutta la diocesi ad aderire all’iniziativa promossa dalla Presidenza della CEI e indico pertanto per martedì prossimo 9 settembre un giorno speciale di preghiera e di digiuno. Dove è possibile si realizzino anche incontri comunitari di preghiera e di digiuno.


La presente Notificazione sia letta in tutte le SS. Messe della domenica 7 settembre p.v e durante la celebrazione eucaristica si innalzino speciali preghiere per i cristiani dell’India.


XFausto Tardelli



 


» Scarica il Testo in PDF al link sottostante …


» Scarica Materiale per la Giornata di Preghiera …