Il Cristo del Giubileo in tutte le parrocchie

domenica 18 Aprile

Sarà esposto in tutte le parrocchie a partire da questa domenica 18 aprile il logo per il Giubileo diocesano che inizierà il 5 dicembre 2022, in cui si celebreranno i 400 anni dall’erezione della diocesi di San Miniato. Il dipinto di Luca Macchi, raffigurante un Cristo glorioso effigiato in veste rossa, simbolo di regalità, che si staglia contro il cielo azzurro, richiamo alla sua divinità, è stato riprodotto su 100  stendardi di tela massiccia, della misura di 82 x 150 cm, consegnati ai sacerdoti della diocesi la mattina del Giovedì santo, perché li espongano alla vista dei fedeli nelle loro chiese a partire dalla terza domenica di Pasqua.

Si tratta di un modo plastico ed immediato per richiamare visivamente a tutta la comunità diocesana l’avvicinarsi di questo importante evento. L’immagine rimarrà esposta nelle parrocchie fino alla festa liturgica di Cristo Re del 26 novembre 2023 che concluderà le celebrazioni. I fedeli troveranno una spiegazione del significato dell’anno giubilare in una brochure, stampata in 20.000 copie, già consegnate a tutti i parroci.

» Vai alla pagina del Giubileo Diocesano

18/04/2021 06:00