Pastorale giovanile diocesana

Tre appuntamenti sulla «Christus vivit»

La Redazione

La Pastorale giovanile diocesana organizza un ciclo di tre appuntamenti di riflessione sulla «Christus vivit», esortazione apostolica pubblicata a conclusione del Sinodo dei giovani del 2018. Il primo incontro è affidato a Laura Capantini, psicologa, docente al liceo Montale di Pontedera e all’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Pisa, nonché madre di famiglia. La conversazione è prevista per giovedì 21 novembre, alle ore 21.15, nella chiesa di Santa Cristiana a Santa Croce sull’Arno. La dottoressa Capantini tratterà la dimensione psicologica sottesa ai temi trattati all’interno dell’esortazione di Papa Francesco, con una relazione dal titolo: «Quando la vita è pienamente umana?». «Con queste riflessioni sulla “Christus Vivit” – dice Linda Latella, responsabile della Pastorale giovanile –vorremmo far conoscere a tutti i giovani della nostra diocesi quello che il Papa ha da dirci».

» Pastorale Giovanile: incontri sulla Christus vivit