Testamento Spirituale Mons. Mannucci

Casa di Riposo 25.06. 09

San Miniato (PI)

Ecc. Rev .ma

Sabato 27 c.m. ricorre l’anniversario della mia Ordinazione sacerdotale. Lunedì 29 l’anniversario della Sua Ordinazione e quella di tanti confratelli. E’ una ricorrenza che dobbiamo ricordare con tanta riconoscenza verso il Signore che ci ha scelto nel Suo grande amore. Le confesso che soprattutto in questo tempo sono spesso col mio pensiero al mio Vescovo e ai miei confratelli. Spero proprio che il tanto lavoro di questo tempo (Visita pastorale, Cresime, ecc.) sia gradito al Signore: il seme gettato porti tanti frutti e tutto giovi per la Sua santificazione. Per questo faccio di tutto per pregare e offrire le tante sofferenze che ogni giorno trovo nel mio cammino.

Riguardo alla mia salute Le confesso che ho ottenuto un mezzo miracolo. Dal primo maggio fino al 9 giugno non camminavo più. Dovevo essere portato in carrozzina dappertutto con grande disagio. Ad un certo momento il grande dolore che mi teneva fermo con la nuova cura dei medici è incominciato a passare ed ora cammino con le mie gambe sia pure in modo limitato, sempre col bastone. Spero ancora di migliorare. Ringraziamo il Signore di questa grazia.

Lunedì vorrei partecipare alla Messa solenne per rivivere insieme il ricordo della nostra Ordinazione, ma è troppo tardi per me. Però voglio ancora sperare di poter venire,  altrimenti celebrerò alle cinque secondo le Sue intenzioni. L’Anno Sacerdotale indetto dal S.Padre; i Suoi luminosi discorsi…. vorrei davvero che anche nella nostra Diocesi venisse celebrato con tanto impegno. So bene che c’è in Diocesi un grande lavoro, sia sul piano pastorale che spirituale tutto bene organizzato e questo mi fa tanto piacere. Offriamo tutto al Signore per la nostra santificazione.

Accolga Ecc. za quello che mi sono sentito di scrivere e insieme rinnoviamo la nostra offerta al Signore specialmente per la nostra Diocesi.

Con i migliori auguri. Le chiedo di benedirmi

Dev.mo Sac. Giuseppe Mannucci