Mese di Maggio 2021

Preghiera incessante per la fine della pandemia

La Redazione

Con gli occhi rivolti al cielo, le mani giunte o inginocchiati. A casa, come sul luogo di lavoro. Da soli o con i propri cari. Per vivo desiderio del Santo Padre, il mese di maggio sarà dedicato a una “maratona” di preghiera per invocare la fine della pandemia, che affligge il mondo da ormai più di un anno e per la ripresa delle attività sociali e lavorative. Papa Francesco ha voluto coinvolgere tutti i Santuari del mondo in questa iniziativa, perché si rendano strumenti per una preghiera di tutta la Chiesa. L’iniziativa – si legge nel comunicato del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione – si realizza alla luce dell’espressione biblica: “Da tutta la Chiesa saliva incessantemente la preghiera a Dio” (At 12,5).

In adesione a questa iniziativa, nella nostra diocesi sabato 8 maggio alle 9 presso il Santuario di Cigoli, mons. Vescovo guiderà il Santo Rosario, ribadendo a tutti l’invito di Papa Francesco a pregare quotidianamente il Rosario per invocare la fine della pandemia.

» Vedi tutto