Consultorio Familiare

Percorso di sostegno alla genitorialità

La Redazione

Il Consultorio familiare diocesano “A. Giani” propone «Gruppo Genitori», un percorso pensato per sostenere i padri e le madri nella crescita dei figli e nella comprensione del loro complesso mondo interiore. Nel gruppo sarà possibile affrontare temi di interesse stretto dei partecipanti, condividendo le fatiche e le difficoltà che ogni genitore incontra nel proprio compito educativo. Il dialogo ed il confronto con altri genitori risulta spesso di grande aiuto per comprendere che le nostre fatiche sono anche le fatiche degli altri, e che non si è i soli a sperimentare difficoltà nella relazione con i figli.

Il percorso è strutturato in 8 incontri e sarà guidato dalla dott.ssa Monica Ferri, psicoterapeuta e psicoanalista, esperta nella conduzioni di gruppi. Gli incontri si terranno presso la sede del Consultorio, in via Vittime del Duomo 4 a San Miniato e prenderanno avvio sabato 2 marzo (orario 10.30-12.00). Il calendario dei successivi incontri verrà definito al primo incontro. La partecipazione all’intero percorso prevede un contributo di 25 euro (sia che partecipi il singolo genitore o la coppia).

Per iscriversi occorre compilare il modulo online disponibile sul sito del Consultorio. Per ulteriori informazioni inviare un messaggio whatsapp al n. 328.1575989, o una mail a: consultoriofamiliare@diocesisanminiato.it