Verso il Giubilo della Diocesi

Pellegrinaggio Diocesano al Volto Santo a Lucca

Dettagli e informazioni

Si avvicina sabato 18 giugno, una giornata importante per la nostra diocesi, che sarà interamente dedicata al pellegrinaggio al Volto Santo di Lucca. Si tratta di un appuntamento che rientra nelle iniziative programmate in vista del Giubileo diocesano, che si aprirà il prossimo 5 dicembre, a 400 anni esatti dalla fondazione della diocesi di San Miniato. Il pellegrinaggio a Lucca incarna un valore di alto significato simbolico per la Chiesa di San Miniato, nata – potremmo dire – per gemmazione, nel 1622, proprio dalla diocesi lucchese.

Le informazioni cardine riguardo allo svolgimento della giornata sono contenute nella locandina sottostante. Per esaustività aggiungiamo alcune informazioni ulteriori di corredo:

– Per partecipare non occorre prenotare;

– Il tragitto da Fucecchio a Santa Croce, e poi da Santa Croce a Galleno, sarà effettuato a piedi;

– Il percorso da Galleno a Lucca avverrà invece con bus navetta. Chi lo desidera potrà comunque spostarsi da Galleno a Lucca con mezzi propri;

– È possibile “entrare” nel pellegrinaggio a qualsiasi punto delle tappe programmate per la giornata;

– Chi desidera avere ulteriori informazioni sulla giornata può contattare gli organizzatori don Ernesto Testi al 335-6929561, o don Donato Agostinelli al 329-4290910.