Si è riunita nell’auditorium del Seminario vescovile di San Miniato l’assemblea ordinaria dei soci della Fondazione Dramma Popolare, presieduta da Michele Altini che, tra altri adempimenti, ha proceduto anche con la nomina dei nuovi soci.
Tra rinnovi e new entry sono stati nominati Stefano Ghilardi, Alessandro Lini, Valentina Parente, Roberta Salvadori, Carlo Baroni, Elisa Bini, Daniele Dani, Rita Forsi, Giacomo Gozzini, Luana Mazzoncini, Chiara Melani. Il presidente della Fondazione, Marzio Gabbanini, ha tracciato poi il bilancio dell’annata 2021, col grande successo dello spettacolo principale che ha visto protagonista Simone Cristicchi.
Un successo sancito anche dai numeri: oltre tremila spettatori hanno assiepato la platea di piazza del Duomo lo scorso anno. Spettatori che sarebbero stati molti di più in assenza delle norme di contenimento della pandemia. Gabbanini ha ringraziato tutti gli sponsor che sostengono la Festa del Teatro e gli eventi che si snodano durante tutto l’anno. All’assemblea è intervenuto anche Antonio Salini Guicciardini, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, che sostiene in maniera determinante il Teatro del Cielo, che ha ricordato come «Il Dramma Popolare sia il fiore all’occhiello del territorio e quella realtà alla quale la Fondazione non farà mai mancare il suo supporto». Presente anche il nostro vescovo Andrea. Ora occhi puntati sul cartellone 2022.