Un momento speciale in cui i più giovani diventano protagonisti e missionari, chiamati a scoprire la bellezza dell’aiuto reciproco nel mondo. Questa è la Giornata Missionaria dei Ragazzi che si celebrerà nella nostra diocesi l’11 gennaio nella chiesa di San Romano. A partire dallo slogan «Accendiamo la speranza» i ragazzi sono chiamati a riflettere su questa virtù, diventando protagonisti dell’azione missionaria della Chiesa sostenendo spiritualmente, e nella condivisione, i loro coetanei in terre lontane che ancora non conoscono Gesù e che vivono in situazione di povertà, guerra, violenza e sono privati dei diritti fondamentali.
Missionari nella Chiesa siamo tutti indistintamente e anche ogni ragazzo battezzato vive la missione di Gesù. Come comunità siamo quindi invitati a celebrare questa giornata in maniera gioiosa coinvolgendo i ragazzi nell’animazione liturgica e sensibilizzandoli all’apertura al mondo e alla solidarietà.
Durante la celebrazione verranno raccolte offerte per sostenere i progetti della Pontificia Opera dell’infanzia missionaria.

