Pastorale Familiare

«La gioia del sì per sempre»

Le date 2024-2025 del percorso diocesano per coppie in preparazione al Matrimonio

L’ufficio per la Pastorale Familiare ripropone anche per il 2025 il percorso «La gioia del sì per sempre», ciclo d’incontri aperto a tutte le coppie della diocesi che intendono sposarsi in chiesa.

Il percorso si compone di 9 incontri che si terranno con cadenza quindicinale il sabato pomeriggio a partire dal 7 dicembre 2024, presso la sede del Consultorio familiare diocesano a San Miniato. Per ricevere informazioni e iscriversi si può inviare una mail a: famiglia@diocesisanminiato.it, oppure contattare i responsabili dell’ufficio diocesano David e Daniela Pupeschi al numero 347.6590395.

Il calendario degli appuntamenti con i relativi temi è il seguente:

• 7 dicembre 2024 «Dall’io al noi, nascita di una coppia»;
  • 21 dicembre «La casa sulla roccia: dall’innamoramento all’amore»;
  • 11 gennaio 2025«Il progetto di Dio sulla coppia: “Maschio e femmina li creò”;
  • 25 gennaio «Sessualità dono di Dio per gli sposi»;
  • Il 14 febbraio, in occasione della ricorrenza di San Valentino martire, patrone dei fidanzati, verrà celebrata per tutte le coppie una santa Messa alle 21.30 in cattedrale.
  • 22 febbraio con il tema «Io accolgo te, il sacramento del matrimonio»;
  • 8 marzo «Nella gioia e nel dolore in cammino verso la Pasqua»;
  • 22 marzo «Elementi essenziali e aspetti giuridici del matrimonio».

Il percorso si concluderà sabato 5 aprile con una cena conviviale.