Ufficio Diocesano per la Pastorale Familiare

Iniziato il percorso di preparazione al Matrimonio

La Redazione

Sabato 13 gennaio, nei locali del Consultorio familiare “A. Giani”, si è tenuto il primo incontro del percorso di preparazione al matrimonio organizzato dall’ufficio diocesano per la Pastorale familiare.

Erano presenti 7 coppie, che hanno riflettuto, con la guida di Moira Checcucci, sul significato di essere coppia e su come, per passare dall’io al noi, sia necessaria la consapevolezza della propria individualità, dei valori da condividere e della necessità di tenere alta la guardia affinché la coppia non sia fiaccata dalle difficoltà che la circondano. È stata molto apprezzata la modalità interattiva e, soprattutto, il centrare la riflessione su argomenti concreti della vita quotidiana.

Il percorso proseguirà il prossimo 27 gennaio con l’incontro tenuto da Gabriella Boldrini che guiderà le coppie nella riflessione sul passaggio dall’innamoramento all’amore.