La Pastorale Giovanile apre una nuova rubrica online

“Incontri con il Risorto”

di Linda Latella

L’équipe di Pastorale Giovanile si sta incontrando spesso in questo periodo con riunioni online. È un modo per stare insieme e per poter condividere idee che possano aiutarci a vivere questo momento nel migliori dei modi, facendoci vicini ai giovani della nostra diocesi e pregando per loro il Santo Rosario.

Con dispiacere abbiamo dovuto annullare diversi incontri (il ritiro di Quaresima con fra Francesco Piloni, la ronda della Carità alla stazione Campo di Marte, la GMG diocesana, l’incontro con gli sportivi, la camminata con i 18enni). Incontri che erano già stati organizzati e pensati. All’inizio quarantena abbiamo realizzato un video-saluto per tutti i giovani con un messaggio finale del nostro Vescovo. Poi abbiamo vissuto insieme il triduo con delle riflessioni accompagnate dalle foto dei luoghi della Terra Santa fatte quando abbiamo fatto il pellegrinaggio giovanile. Le riflessioni sono state scritte da don Simone, don Marco, suor Laura e il Vescovo. È stato un modo sentirci più vicini a tutti.

Da domenica scorsa abbiamo aperto la rubrica «Incontri con il Risorto» con #restiamoacasaconTe e #5minutiperte. Questa rubrica ha la scopo di poter regalare e donare video-testimonianze di 5 minuti in questo periodo di Pasqua fino a Pentecoste. Ci auguriamo che possa essere un cammino da fare insieme a persone che hanno incontrato il Risorto e che lo incontrano quotidianamente nel loro lavoro e nella loro missione. Le testimonianze hanno dei protagonisti della Diocesi e saranno visibili sulle nostre pagine social (facebook e instagram).

Desideriamo che ogni giovane si possa sentire parte di una grande famiglia che vuole testimoniare quanto è bello l’incontro con il Risorto. Desideriamo testimoniare così il nostro essere giovani vivi, anche in un periodo come questo.

La rubrica è stata inaugurata con un video montaggio dell’équipe di Pastorale Giovanile con altri giovani di varie parrocchie, associazioni e movimenti. Un video che vuole essere una preghiera e un’esortazione a «trovare il tempo per incontrare il Risorto», col desiderio di tornare presto a pregare e a stare insieme. Quando lo faremo sicuramente sarà una grande festa!

#GiovaniSanMiniato

#GiovaniVivi

#IncontriconilRisorto

Per qualsiasi informazione contattare:

Email: giovani@diocesisanminiato.it

» Facebook Giovani Diocesi San Miniato