Il Rotary Club di San Miniato ha assegnato, sabato 5 giugno, il Premio alla Professionalità a tre persone che hanno fatto del lavoro una missione al servizio dei più fragili, dei giovani e della comunità: la professoressa Laura Baldini, apprezzata insegnante che ha dato tanto alla comunità, anche tramite la presidenza del Centro Studi sulla Civiltà del Tardo Medio Evo, il suo impegno nel Dramma Popolare e nella Fondazione Carismi, dove ha collaborato al Progetto Itaca a favore di anziani non autosufficienti e delle loro famiglie; la dottoressa Michela Franceschini, direttore del Presidio Riabilitativo Casa Verde della Stella Maris; il dottor Delio Fiordispina, già Direttore delle Rsa Del Campana Guazzesi di San Miniato e Villa Fiorita di Montaione.
Alla consegna del premio è intervenuto il vescovo Andrea Migliavacca che ha commentato: «Mi unisco volentieri nel congratularmi con Laura, Michela e Delio che vengono premiati con questo prestigioso riconoscimento da parte del Rotary. Si tratta di un attestato di stima che viene consegnato a chi, in questi tempi difficili, ha saputo stare in prima linea sia nel portare avanti con fedeltà il proprio impegno sia nel fronteggiare l’emergenza che ha colpito i diversi ambiti di vita. È questo anche un messaggio per tutta la comunità: saper stare in prima linea, insieme, perché non ci si salva da soli».
Ai tre professionisti sono state consegnate una stele brunita con al centro una medaglia dorata raffigurante due mani che contengono una perla e una pergamena con la motivazione del premio.