Anniversari

I 40 anni di sacerdozio di don Armando Zappolini

La Redazione

A seguire riportiamo il saluto di Don Armando Zappolini in occasione dei suoi 40 anni di sacerdozio (anniversario il 6 dicembre) .

 

“Carissimi, sono già trascorsi 40 anni dalla mia ordinazione sacerdotale nella bella pieve di Palaia e dalla mia prima Messa nella chiesa di Partino: ringrazio il Signore e tutti coloro che in questo lungo tempo della mia vita mi hanno accompagnato e sostenuto, tutti quelli che mi hanno voluto e mi vogliono bene. Porto nel cuore il ricordo del 6 dicembre 1981 come il giorno più bello della mia vita, nel quale ho potuto coronare il sogno che avevo coltivato fin da bambino. Ho avuto la fortuna di arricchire il mio sacerdozio di incontri e di esperienze che mi hanno aiutato a riscoprirne continuamente la bellezza ed a portare il peso delle mie fragilità.

Davvero il Signore accompagna e sostiene ci si affida a Lui! Ho pensato che il modo migliore per condividere questo mio sentimento di gioia riconoscente fosse quello di pregare insieme, il prossimo 8 dicembre solennità dell’Immacolata, alle ore 16, in quella stessa pieve dove ho iniziato il mio cammino. Saranno sicuramente con noi anche se non fisicamente i nostri amici che sono in cielo, i miei genitori e la “mia” e “nostra” Madre Teresa. La preghiera sarà animata nello spirito della Comunità di Taizé, che ha segnato spiritualmente la mia formazione ed alla quale sono particolarmente legato. Un grande abbraccio a tutte e a tutti.”