Commissione Diocesana di Musica Sacra

Gli appuntamenti della XXXI Rassegna Diocesana dei cori parrocchiali

di Mons. Bruno Meini, presidente

Vista l’accoglienza favorevole nel periodo dopo Pasqua delle nostre due ultime rassegne, comunichiamo di seguito il calendario e le sedi quest’anno:

• Sabato 6 aprile ore 21,15: PONTE A EGOLA, Chiesa parrocchiale
  • Sabato 13 aprile ore 21,15: CAPANNOLI, Chiesa parrocchiale
  • Sabato 20 aprile ore 21,15: GALLENO, Chiesa parrocchiale
  • Sabato 27 aprile ore 21,15: CERRETO GUIDI, Chiesa parrocchiale

Da non dimenticare l’appuntamento consueto per celebrare la festa della dedicazione della Cattedrale (data e orario precisi saranno comunicati in seguito).

Il tema di quest’anno sarà “Il nuovo libro diocesano dei canti: conferme e scoperte”. Ogni coro potrà scegliere canti già in repertorio, rivisti e corretti alla luce della notazione introdotta nel libro diocesano e/o canti nuovi. Ogni coro potrà presentare un programma di 10 minuti.

Per la partecipazione inviare la propria adesione comunicando nome del coro e parrocchia a musicasacra@diocesisanminiato.it entro il 25 febbraio 2024 e, sempre allo stesso indirizzo mail, spedire i programmi comprensivi di nome di direttore, organista o altri strumentisti entro il prossimo 17 marzo 2024.

Il canto conclusivo da eseguire a cori riuniti sarà LAUDATE DOMINUM di C. Walker.