Maria ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta». È questo il passo del Vangelo che domenica scorsa è risuonato nei cuori dei giovani del Rinnovamento nello Spirito Santo della Toscana, riuniti nella nostra diocesi, a La Serra in Valdegola, per prepararsi a vivere il prossimo Giubileo dei giovani a Roma (28 luglio – 3 agosto).
Ragazzi provenienti dalle diverse diocesi della regione hanno scelto la parte migliore, proprio come Maria, mettendosi in ascolto della Parola di Dio in questa giornata di preghiera e riflessione, ma anche di amicizia e gioia. Meini durante la relazione tenuta a Corazzano, dove i giovani del Rinnovamento hanno scelto di riporre la propria speranza davanti a Gesù Eucarestia, adorando e ringraziando per l’amore immenso che prova per ciascuno di noi e per i suoi disegni di pace.
Per coronare questa giornata colma di Spirito Santo, non è mancato un saluto da parte del nostro vescovo Giovanni Paccosi, la cui presenza ha arricchito di gioia l’incontro. E ora in cammino verso Roma e verso ogni luogo del mondo: trasfigurati dalla luce di Dio, vogliamo essere veri pellegrini di speranza. Speranza e fede sono stati i temi trattati da don Simone.