Roffia

Festa per i 60 anni di Messa di padre Albino

di Emiliana Vittori

Le comunità parrocchiali di Isola e Roffia hanno celebrato i 60 anni di sacerdozio del loro parroco padre Albino de Giobbi. In una chiesa gremita di fedeli ha celebrato la santa Messa nella chiesa di S. Michele Arcangelo a Roffia, in occasione del suo giubileo, nel giorno della solennità del Corpus Domini, l’8 giugno scorso, insieme a don Marco Casalini, padre Alessandro Locatelli e padre Natale Re della congregazione del Sacro Cuore di Gesù di Bétharram. Era presente alla celebrazione anche il vescovo Giovanni. Al termine della Messa si sono uniti per un saluto a padre Albino anche don Fabrizio Orsini e padre Tiziano Molteni. A questa bella giornata di festa non hanno voluto mancare i familiari del sacerdote: il fratello, la cognata, una cugina e il sindaco del suo paese di origine, Cosio Valtellino (So), anche lui suo parente, con il vice sindaco. Al termine della celebrazione è stato allestito dai volontari delle due comunità un ricco aperitivo per tutti. Hanno partecipato circa 150 persone.

«Ringraziamo Dio per il dono del tuo sacerdozio e preghiamo per te perché tu possa continuare a darci Cristo, nella Parola, nei sacramenti e nella tua presenza», questi i sentimenti che i rappresentanti delle comunità di Roffia e Isola hanno espresso negli auguri rivolti al loro pastore.