Lunedì 15 Aprile, ore 21.15 in Cattedrale

Concerto spirituale della Settimana Santa

Ingresso libero

Lunedì 15 aprile alle ore 21,15 nella Chiesa Cattedrale di San Miniato si terrà il Concerto spirituale della Settimana Santa.
Sarà la Cappella musicale della Cattedrale di San Miniato insieme all’Orchestra dell’Università di Firenze che offriranno alla città e alla Diocesi un momento di riflessione sul mistero della Passione e morte del Signore. Quest’anno tra i vari brani in programma sarà eseguita la suggestiva Via crucis di F. Liszt che ripercorre fedelmente in musica, le quattordici stazioni che segnano la salita di Gesù verso il monte calvario. Per questo appuntamento i pittori della sezione U.C.A.I. (unione cattolica artisti italiani) hanno preparato una serie dipinti che saranno esposti in Cattedrale per commentare l’arte dei suoni con l’arte visiva.
Il Coro e l’Orchestra saranno diretti rispettivamente da Carlo Fermalvento e Gabriele Centorbi.
Ingresso libero e gratuito.

» Vedi appuntamento