Consultorio Familiare Diocesano A. Giani di San Miniato

“Chi sono io?” – Una proposta rivolta a giovani e adolescenti

La Redazione

La proposta – Afferma un proverbio giapponese che “tutti noi abbiamo 3 facce: la PRIMA faccia la mostriamo a tutto il mondo, la SECONDA faccia solo agli amici e alla famiglia, la TERZA faccia non la mostriamo a nessuno ed è il nostro riflesso più veritiero”.

L’iniziativa, sotto forma di laboratorio di gruppo di 4 ore suddiviso in 2 giornate, si propone di offrire uno spazio e un’opportunità per la crescita e autonomia di adolescenti e giovani aiutandoli nella ricerca e scoperta della propria identità e poter venire così a conoscenza delle maschere che in realtà portiamo nel mondo.

A guidare i partecipanti del gruppo sarà la dott.ssa Martina Figus, esperta dell’equipe consultoriale.

Dove e quando – Gli incontri si svolgeranno nella sede del Consultorio, nel mese di ottobre 2025 (in date e orari da definire).
Il gruppo sarà composto di min. 6 e max 10 partecipanti di età 16-22 anni, previa iscrizione e con il consenso dei genitori per i minorenni.

Come  iscriversi

Per iscriversi è necessario inviare, entro il mese di settembre, una mail con i propri dati (generalità, data di nascita, residenza, contatti) all’indirizzo:

consultoriofamiliare@diocesisanminiato.it

È previsto un modico contributo di partecipazione di E. 20,00 a persona come parziale rimborso per i materiali forniti. Il laboratorio verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni. Per la partecipazione dei minori è necessario il consenso dei genitori da esprimere attraverso il modulo che verrà trasmesso dalla segreteria. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria del Consultorio:  tel. 328.0821057 – email: consultoriofamiliare@diocesisanminiato.it