Dalla Diocesi

Capanne si prepara a celebrare la festa della Madonna del Buon Viaggio

La Redazione

Si svolgerà dal 22 al 29 settembre a Capanne la festa della Madonna del Buon Viaggio. Durante la settimana la venerata immagine visiterà varie zone della parrocchia, ospitata presso alcune famiglie. La sera di giovedì 27 la Madonna del Buon Viaggio sarà riportata nella chiesa parrocchiale dove, il giorno seguente, sarà celebrata la Messa per gli anziani e gli ammalati. Seguirà una cena presso l’Avis a sostegno delle opere parrocchiali. Nel pomeriggio di sabato 28 settembre sarà aperta la mostra «Il mondo della Lego» presso il cinema parrocchiale, dove si terrà anche la fiera di beneficenza. Davanti al cinema partirà la gara podistica «9° Trofeo Madonna del Buon Viaggio», organizzata dalla Podistica Capannese «Il Girasole». Alle 17 confessioni in chiesa e Santa Messa prefestiva.

Il giorno conclusivo della festa vedrà la Messa solenne alle ore 11, animata dal coro parrocchiale. Alle 15 si esibirà il complesso folkloristico «La Montesina» per le vie del paese. In chiesa, alle 17, avrà luogo la benedizione dei bambini e l’offerta di un omaggio floreale alla Madonna. A seguire si snoderà per le vie del paese la sfilata dei barrocci, a cura dell’Associazione Barrocciai Capannesi, accompagnati dalla banda. Presso l’edicola della Madonna saranno benedetti tutti gli autisti.

I festeggiamenti si concluderanno dopo i Vespri delle 21,15 con la solenne processione con l’immagine della Madonna del Buon Viaggio e i fuochi artificiali.

» Festa della Madonna del Buon Viaggio