Accogliere, promuovere, proteggere, integrare

Auguri scomodi per un Natale di fraternità

Commissioni regionali Missio, Migrantes e Caritas

In queste prossime feste di Natale, così segnate da tante preoccupazioni e fatiche, è quanto mai opportuno vivere comunque e con maggiore intensità la gioia del Natale.

Le commissioni regionali Missio, Migrantes e Caritas hanno così predisposto un messaggio che invitiamo a mettere in tutte le chiese e in tutti i presepi o gli addobbi natalizi delle nostre case. In ciascuna parrocchia può essere stampato e consegnato alle famiglie in questi giorni prima di Natale. La locandina in A3 potrebbe essere esposta accanto al presepe e il pieghevole consegnato durante le Novene che tradizionalmente si svolgono nelle nostre parrocchie.

Sarà un invito a vivere il Natale nella fraternità e con una fattiva attenzione a tante persone che lo vivranno nella solitudine e nella sofferenza.

Il testo è composto da alcune riflessioni di don Tonino Bello ed alcuni passaggi della Enciclica Fratelli Tutti di Papa Francesco.

Scarica la locandina e il pieghevole ai link sottostanti …