Un convegno a palazzo grifoni

25 anni di vita per il Serra club San Miniato

La Redazione

Il Serra Club San Miniato si appresta a celebrare un traguardo significativo: il 25° anniversario della sua Charter. Per l’occasione, sabato 14 giugno, si terrà un convegno distrettuale a San Miniato, presso Palazzo Grifoni, con un programma ricco di interventi e momenti di riflessione.

La giornata avrà inizio alle ore 9 con l’accoglienza dei partecipanti, seguita alle 9.30 dall’incontro nella sala Mons. Torello Pierazzi. I saluti introduttivi saranno affidati a Michele Contino, governatore del distretto 71 del Serra club, cui seguirà il saluto di Giovanni Urti, Presidente della Fondazione Cassa di risparmio San Miniato, che ospita i lavori. Sarà poi la volta del vescovo Giovanni Paccosi, a seguire di Giuliano Faralli, presidente nazionale Serra International Italia e infine di Riccardo Bastianelli, presidente del Serra club San Miniato.

Dopo i saluti iniziali sono attese le relazioni di Giuliano Maffei, presidente dell’Irccs Fondazione Stella Maris, che terrà una conversazione dal titolo “Il mio viaggio dentro una stella” e di Giuseppina Sgandurra, professore associato del dipartimento di medicina clinica e sperimentale dell’Università di Pisa e ricercatrice presso Stella Maris, che affronterà il tema “La tecnologia e l’intelligenza artificiale allontanano o potenziano la comunicazione clinica in età evolutiva?”.

La mattinata si concluderà alle ore 12 con la Messa celebrata dal vescovo Paccosi nella cattedrale di San Miniato.

Questo convegno rappresenta un’occasione per riflettere sul passato, presente e futuro del Serra club San Miniato, un’associazione dedita a sostenere le vocazioni al sacerdozio e alla vita consacrata, attraverso la preghiera, l’amicizia e altre attività.

Il Serra club è un movimento laicale internazionale al servizio della Chiesa Cattolica, fondato a Seattle negli Stati Uniti nel 1935, con l’obiettivo di promuovere la cultura cristiana e creare un ambiente favorevole alle vocazioni.