Scadenza del Bando il 10 febbraio

Servizio Civile in Caritas: ancora posti disponibili

La Redazione

La Caritas diocesana informa che sempre aperto il bando di selezione per il Servizio Civile Universale. Possono presentare domanda i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni. La domanda va compilata on-line entro questo venerdì 10 febbraio, accedendo alla pagina https://domandaonline.serviziocivile.it/
Il titolo del progetto Caritas per il servizio civile di questo anno è: «Gratuità e creatività: disagio e esclusione – San Miniato».
Il settore di intervento sarà, nello specifico, l’assistenza; la durata complessiva del servizio è fissata in 12 mesi e l’impegno richiesto ai selezionati è di 25 ore settimanali. I posti messi a bando sono 6.
Le sedi del servizio saranno prevalentemente San Miniato e Ponsacco; in particolare i giovani che saranno reclutati, opereranno presso l’Emporio solidale di San Miniato Basso e quello di Santa Croce, la Mensa Caritas di Ponsacco, la Casa famiglia di San Miniato e il Centro notturno di Santa Croce sull’Arno.
Per chi desidera avere maggiori informazioni è possibile scrivere una mail a caritas@diocesisanminiato.it oppure a b.pasqualetti@web.cooplapietradangolo.it o chiamare il numero 337-10588931.