Dalla Curia Vescovile - Aggiornamento 17 ottobre 2022

Nuove nomine

La Redazione

In data 17 Ottobre, memoria di Sant’Ignazio d’Antiochia, vescovo e martire, l’Amministratore Diocesano Mons. Andrea Migliavacca ha nominato, il Rev.do Don Sunil Augustine Thottathussery Coordinatore degli uffici di pastorale della Diocesi in sostituzione di Mons. Roberto Pacini e il Rev.do Onyekweli Don Udoji Julius Direttore dell’Ufficio Catechistico in sostituzione di Don Sunil Augustine Thottathussery passato al Coordinamento delle Uffici diocesani di pastorale come suddetto. Queste nomine saranno effettive con decorrenza 1° Gennaio 2023.

In data 16 Ottobre, XXIX Domenica del Tempo Ordinario, la Cancelleria Vescovile ha reso noto le seguenti nomine che diventeranno effettive con le rispettive prese di possesso delle parrocchie, da programmare nei mesi di Gennaio e Febbraio 2023.

– A seguito della rinuncia del Rev.do Mons. Angiolo Falchi, il Rev.do Don Raimondo Gueli, già parroco a Montecalvoli, è stato nominato Parroco delle parrocchie di S. Maria Assunta a Casciana Terme, di San Lorenzo martire a Collemontanino, dei Ss. Quirico e Giulitta a Parlascio e di Sant’Ermete martire a Sant’Ermo.

– A seguito della rinuncia del Rev.do Mons. Bruno Meini e del suddetto trasferimento di don Raimondo Gueli, il Rev.do Don Sunil Augustine Thottathussery, già parroco a Larciano e a Cecina di Larciano, è stato nominato Parroco delle parrocchie di San Giovanni evangelista a S.Maria a Monte, dei Ss. Giuseppe e Anna a San Donato e dei Ss. Iacopo e Giorgio a Montecalvoli; il Rev.do Don Sunil Augustine Thottathussery sarà coadiuvato nel servizio pastorale delle medesime parrocchie dal Rev.do don Patrice Nizeye Zimulinda in qualità di Vicario Parrocchiale, che risiederà a Montecalvoli, e dal Rev.do don Marco Casalini in qualità di Collaboratore Parrocchiale.

– Infine, a seguito del suddetto trasferimento di Don Sunil Augustine Thottathussery a Santa Maria a Monte, il Rev.do Don Sergio Occhipinti, già parroco a Orentano e Villa Campanile, è stato nominato Parroco della parrocchia di San Rocco a Larciano e di S. Niccolò vescovo a Cecina di Larciano. La nomina del sostituto di don Sergio Occhipinti a Orentano e Villa Campanile sarà annunciata in seguito.

In data 9 Ottobre, XXVIII Domenica del Tempo Ordinario, l’Amministratore Diocesano, S.E.R. Mons. Andrea Migliavacca, a seguito della rinuncia di don Giovanni Fiaschi, ha nominato il Rev.do Can. Francesco Ricciarelli Amministratore parrocchiale delle parrocchie del Sacro Cuore di Gesù a Ponte a Egola e di San Bartolomeo apostolo a Stibbio. Ha inoltre nominato il Rev.do Don Federico Cifelli Vicario Parrocchiale e il Rev.do Don Massimo Meini Collaboratore Parrocchiale delle medesime parrocchie. Ha infine confermato il Diacono Pasquale Fuzio nel servizio pastorale delle parrocchie di Ponte a Egola e Stibbio.

» Nomine e Provvedimenti