« La Domenica » si rinnova

Nuova veste grafica per il settimanale diocesano

La Redazione

Anno nuovo, vita nuova. Anche il nostro settimanale diocesano, grazie al sistema editoriale adottato da «Toscana Oggi», si rinnova e si presenta con una veste grafica più dinamica e accattivante. Alla tenera età di 84 anni, compiuti da pochi giorni, «La Domenica» si mantiene giovane, o almeno ci prova.

Già da diverso tempo il nostro giornale fa tutt’uno con «Toscana Oggi». Una scelta di valore che nel tempo ha dimostrato la sua ricchezza e la sua fecondità. Abbinato al settimanale regionale, il nostro dorso diocesano si è infatti aperto a prospettive più ampie, inserendosi così più organicamente nel panorama dell’informazione cattolica in Toscana.

Ed è anche per questo che nelle nostre parrocchie «Toscana Oggi» col dorso «La Domenica» non dovrebbe mai mancare, né rimanere invenduto.
Due anni fa, in un articolo intitolato «Le ragioni di una scelta», definivamo il settimanale cattolico un «formidabile “predicatore muto”, capace di gettare semi di imprevedibile fertilità».

Certo, come ogni altro strumento anche questo presenta dei costi, che spesso vanno a gravare sulle casse parrocchiali già oberate da tante spese. Ma come faceva notare il giornalista Domenico Delle Foglie, citato in quell’articolo: «Se dovessimo pianificare i nostri investimenti in base al vantaggio monetario che ne deriva, non investiremmo neanche un euro per evangelizzare, perché non converrà mai farlo. O meglio, non sarà mai possibile stabilire, sulle scale di misura economica, che tipo di ritorno si ha dall’annuncio della fede».

Per questo non dobbiamo aver timore di impegnarci – anche prendendo spunto dalla sua rinnovata veste grafica, perché no? – a far conoscere, promuovere e diffondere ancora di più il nostro settimanale.

Buona lettura!