Lutto per la morte del Papa Emerito - Esequie il 5 Gennaio

La morte del Papa emerito Benedetto XVI

Una S.Messa di Suffragio sarà celebrata dal Vescovo Andrea Martedì 10 gennaio alle ore 18 in S.Domenico a S.Miniato

Sabato 31 dicembre 2022, alle ore 9.34, nel Monastero Mater Ecclesiae in Vaticano, il Signore ha chiamato a sé il Papa emerito Benedetto XVI. L’invito per tutti a ricardarlo nella preghiera sia personale che durante le celebrazioni liturgiche di questi giorni.
Giovedì 5 Gennaio, alle ore 9.30 in piazza San Pietro le esequie del papa emerito celebrate da Papa Francesco. Il Vescovo Andrea e il nostro Vescovo eletto Giovanni prenderanno parte alle esequie.
Dopo l’improvviso “aggravamento dovuto all’avanzare dell’età” nella notte tra martedì e mercoledì, papa Francesco aveva chiesto ai fedeli “una preghiera speciale per il papa emerito Benedetto che nel silenzio sta sostenendo la Chiesa”.

Un invito subito raccolto anche da monsignor Migliavacca, che aveva invitato “le chiese di San Miniato e di Arezzo-Cortona-Sansepolcro a unirsi alla preghiera di tutta la Chiesa in Italia per il Papa emerito, accompagnandolo e sostenendolo in questo momento della sua vita”.

Vedi anche:

» Indicazioni liturgiche per la celebrazione delle S.Messe in suffragio del Papa emerito Benedetto XVI