1° Gennaio 2019 - 52° Giornata Mondiale della Pace

La buona politica è al servizio della pace

Il messaggio di Papa Francesco

1. “Pace a questa casa!” – Inviando in missione i suoi discepoli, Gesù dice loro: «In qualunque casa entriate, prima dite: “Pace a questa casa!”. Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi» (Lc 10,5-6).

Offrire la pace è al cuore della missione dei discepoli di Cristo. E questa offerta è rivolta a tutti coloro, uomini e donne, che sperano nella pace in mezzo ai drammi e alle violenze della storia umana. La “casa” di cui parla Gesù è ogni famiglia, ogni comunità, ogni Paese, ogni continente, nella loro singolarità e nella loro storia; è prima di tutto ogni persona, senza distinzioni né discriminazioni. È anche la nostra “casa comune”: il pianeta in cui Dio ci ha posto ad abitare e del quale siamo chiamati a prenderci cura con sollecitudine.

Sia questo dunque anche il mio augurio all’inizio del nuovo anno: “Pace a questa casa!”. » Leggi tutto

Scarica al link sottostante il messaggio della Pace in formato dépliant.

 

 

Mons. Vescovo consegnerà il Messaggio della Pace di Papa Francesco ai Sindaci, ai politici e ai rappresentanti delle istituzioni e aggregazioni laicali presenti in diocesi il 13 Gennaio, alle ore 16.30 in Curia Vescovile a San Miniato.