Treggiaia e Val di Cava

Inizio del ministero pastorale di padre Alphonse Rubanza

L'omelia del Vescovo Andrea

Celebriamo in questa serata, carissimi, la solennità della Epifania del Signore. E in questa cornice segniamo il nuovo passo delle comunità di Treggiaia e Val di Cava che si vedono rinnovate nella guida pastorale.

Esse si inseriscono in un quadro più ampio di parrocchie nella unità pastorale di Ponsacco, con il parroco don Armando Zappolini. La cura pastorale diretta delle nostre due parrocchie però viene affidata a don Alfonso che oggi accogliamo. Entrambi, don Armando e don Alfonso ringraziamo per la loro disponibilità. Un grazie che si estende ancora a don Anthony per il lavoro pastorale fatto e il grazie che davvero voglio esprimere verso le due comunità parrocchiali.

L’Epifania è celebrazione natalizia che narra l’evento della nascita del bambinello di Betlemme, Gesù, come rivelazione di Dio, svelamento del suo volto e sguardo al suo cuore di amore.

» Leggi l’intero testo dell’omelia