Dalla Curia Vescovile

Nuove nomine

Comunicato della Cancelleria Vescovile

In data 1° Settembre, Mons. Vescovo ha effettuato una serie di nomine. In sostituzione del compianto Mons. Morello Morelli, deceduto il 30 gennaio scorso, ha nominato Proposto del Capitolo dei Canonici della Cattedrale il Rev. Can. Francesco Zucchelli, e quindi Rettore del Santuario SS. Crocifisso di Castelvecchio e Correttore della Arciconfraternita del SS. Crocifisso. Essendo inoltre scaduto per compiuto quinquennio l’ufficio di Penitenziere del Capitolo dei Canonici nella persona del Rev.mo Mons. Idilio Lazzeri, Mons. Vescovo ha confermato Penitenziere del Capitolo il medesimo Mons. Idilio Lazzeri.

Mons. Vescovo ha inoltre nominato il Rev. Don Fabrizio Orsini e il Rev. Don José Luis Solari, Canonici del Capitolo della Cattedrale.

Ha poi ha nominato il Rev. Don Simone Meini, Responsabile del Servizio diocesano Chierichetti per la durata di un triennio.

Mons. Vescovo infine, per la durata di un quinquennio, ha rinnovato il Collegio dei Consultori, il Consiglio Presbiterale e il Consiglio Pastorale Diocesano.

» Vedi la pagina delle nomine per tutti i dettagli