Omelia della Messa Crismale 2016

24-03-2016

Carissimi Confratelli nel presbiterato, carissimi diaconi, fratelli e sorelle presenti, ragazzi che quest’anno ricevono la cresima, saluti a tutti voi, con la gratitudine di incontrarvi in questa solenne celebrazione della S. Messa Crismale, per me la prima che presiedo, la prima con la Chiesa che è in San Miniato.

Viviamo una celebrazione densa di significato, una celebrazione che ci regala di vivere quanto la Parola di Dio proclamata ha poco fa annunciato: chiamati a portare il lieto annunzio; anzi, raggiunti tutti noi dal lieto annunzio, la notizia buona della salvezza, della vita che cambia, dell’amore di Dio, la sua misericordia che ci raggiunge e opera in noi.

L’incontro dei presbiteri con il vescovo, il rinnovo delle nostre promesse, la consacrazione degli oli santi che verranno portati poi nelle parrocchie racconta che la buona notizia della misericordia di Dio e della salvezza da lui operata è viva in mezzo a noi, è resa accessibile a tutti, è offerta con gratuità.

» Scarica e leggi il testo completo al link sottostante