Omelia al funerale del Can. Lido Freschi

Ponte a Elsa (Pino), 28 Gennaio 2016
28-01-2016
Don Lido ci ha lasciato improvvisamente, mentre si apprestava ad iniziare la benedizione delle famiglie a casa loro, la preparazione del palio e tante altre iniziative segno della sua cura e del suo zelo pastorale.
Vogliamo esprimere la nostra vicinanza ai familiari che ha lasciato, alle persone vicine a lui, amiche, a tutti quelli che gli hanno voluto bene e ai parrocchiani. La nostra preghiera sia di conforto e motivo di speranza per tutti.
La vita di don Lido è un racconto di dedizione e di cura pastorale intelligente e operosa, dedita alla vita liturgica e alla cura delle anime e insieme è testimonianza di tante iniziative, anche di carattere sociale e culturale, in cui si manifestava la sua attenzione alla gente e alla vita nella sua concretezza.
E’ arrivato parroco a Ponte a Elsa nell’inverno del 1982, dopo essere stato precedentemente a Parlascio, e prima ancora a S. Miniato Basso e Santa Maria a Monte. Era nato nel 1935, ordinate prete nel 1962. Un cammino di vita intenso, capace di bene e di attenzione a tutti, il cammino di un prete buono, un prete dedito al Signore e alla sua gente.
» Scarica e leggi il testo completo dell’Omelia al link sottostante