Parroco a Lari

Lettera ai parroci e fedeli delle parrocchie di Lari e Stabbia
A don Armando Zappolini e a don Antonio Velotto
Ai fedeli delle parrocchie di Lari, Usigliano e Casciana Alta
e di Stabbia, Lazzeretto, Apparita e Poggio Tempesti

Carissimi confratelli e carissimi fedeli,

da diversi mesi don Paschal è stato richiamato dal suo Vescovo nella propria terra e ha dovuto lasciare le parrocchie di Lari, Usigliano e Casciana Alta. La sua era una presenza molto apprezzata e vissuta da lui con dedizione e competenza. Sapendolo ora presente tra di noi cogliamo l’occasione per ringraziarlo ancora per il servizio che ha svolto nelle nostre comunità parrocchiali, certi che continuerà l’amicizia con Lui e la gioia di poterlo ospitare ogni volta che desidera tornare tra di noi.
            In questi mesi la responsabilità parrocchiale è stata assunta da don Armando Zappolini; lo ringrazio della disponibilità e del tempo dedicato alla vita parrocchiale delle comunità resesi vacanti, grato anche per il lavoro di programmazione fatto in vista dei cammini futuri.
             La situazione pastorale delle parrocchie di Lari, Usigliano e Casciana Alta e il consiglio raccolto, mi hanno condotto a scegliere e nominare parroco di queste parrocchie don Tommaso Botti, che lascia la comunità di Stabbia dove si è dedicato con passione, energia, generosità.
            Sono consapevole del sacrificio che viene chiesto alle parrocchie di Lazzeretto, Apparita, Poggio Tempesti e in particolare Stabbia che pure mi stanno a cuore. Confido che possano comprendere la nuova situazione; ringrazio don Antonio che provvederà alla cura di queste comunità con zelo pastorale e carità verso tutti, con la collaborazione di tanti parrocchiani a cui sono grato.
            La nomina di don Tommaso che viene oggi annunciata, avrà avvio alla fine di settembre, secondo le modalità e le indicazioni che in seguito verranno comunicate. Don Tommaso proseguirà anche in futuro il suo incarico di assistente nell’Azione Cattolica, secondo i tempi e le modalità che le scelte di vita associativa gli richiederanno.
            Ringrazio don Tommaso per la disponibilità che ha manifestato, accettando la nuova destinazione, certo che troverà comunità capaci di accoglienza, collaborazione e amicizia.

Tutti accompagno con la preghiera e la mia benedizione.

San Miniato, 8 settembre 2016
                                                                                                          + Andrea Migliavacca