Sussidio di preghiera per bambini e ragazzi

Resta con noi Signore

RESTA CON NOI SIGNORE

‘Preghiere del mattino e della sera nel Giorno del Signore e negli altri giorni della settimana’

Libretto per la preghiera di ogni giorno della settimana, particolarmente indicato per bambini e bambine della Prima Comunione e per ragazzi e ragazze della Cresima.

Disponibile in Curia su richiesta.
Email: segreteriapastorale@diocesisanminiato.it

Dalla prefazione del Vescovo:
Il libretto di preghiere che hai tra le mani ti aiuterà a vivere meglio il Giorno del Signore o Domenica come giorno speciale che illumina e dà senso a tutti gli altri giorni della settimana.
‘Non comprenderemmo l’importanza e il valore della domenica se non facessimo innanzitutto riferimento a Cristo e alla sua morte e risurrezione. La domenica, infatti, ci riporta a quel «primo giorno dopo il sabato», quando Cristo, risorto dai morti, è apparso ai suoi discepoli. Da quel primo mattino, ogni settimana il Risorto convoca i cristiani attorno alla sua mensa «nel giorno in cui ha vinto la morte e ci ha resi partecipi della sua vita immortale». Non è stata la Chiesa a scegliere questo giorno, ma il Risorto. Essa non può né manipolarlo né modificarlo; solo accoglierlo con gratitudine, facendo della domenica il segno della sua fedeltà al Signore. Sì, «questo è il giorno che ha fatto il Signore, rallegriamoci ed esultiamo in esso » (Sal 118,24).’ (Dalla lettera dei vescovi italiani per il 24° Congresso eucaristico nazionale).

Vedi l’anteprina nel pdf allegato’